martedì 25 agosto 2009

S. Darko

A causa di un guasto all'automobile con la quale si stavano dirigendo in California, Samantha (la sorella di Donnie morto 7 anni prima)e la sua migliore amica Corey si trovano costrette ad alloggiare per qualche giorno in un Motel nel bel mezzo del deserto. Da qui le predizioni sulla fine del mondo e le misteriose storie di persone scomparse.
L'unico filo conduttore è il destino che lega i protagonisti ai quali viene data di volta in volta la possibilità di tornare indietro e cambiarlo ovviamente, ciascuno a scapito dell'altro.
Non ho intenzione di svelare il finale per non rovinare la sorpresa a quanti ancora lo dovessero vedere ma posso almeno riportarvi le impressioni a fine proiezione..

Decisamente un plebiscito di bocciature! Pochi commenti positivi il che fa ben immaginare perché Richard Kelly (regista di Donnie Darko uscito nelle sale italiane solo nel 2004) abbia deciso di dissociarsi dal progetto del sequel di Chris Fisher ancor prima che fosse messo in atto il progetto.
I commenti all'uscita delle sale rispecchiano il parere della critica nazionale ed internazionale: "decisamente deludente".
Attendo comunque le vostre opinioni,
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento